Return to site

Come rimanere incinta a 40 anni

Mamme over 40

Come Rimanere Incinta a 40 anni - Consigli Ci sono alcuni "trucchi" che possono aiutare a concepire, ma non senza fatica! Per rimanere incinta c’è una sola regola aurea da seguire, essere al meglio della propria forma fisica. Questo vuol dire seguire questi tre consigli:

● Attenzione ai vizi L'alcool può essere piacevole da assumere in compagnia, ma il suo abuso è dannoso per il corpo! Per concepire, ridurre al minimo il consumo di bevande alcoliche (e bandire quelle superalcoliche!). In quanto al fumo, questo è ancora più dannoso al corpo (e di conseguenza alla fertilità) e sarebbe bene eliminarlo completamente. Per concludere sarebbe bene evitare di assumere qualunque sostanza non prescritta o consigliata da un medico, dunque integratori alimentari, medicinali, ma anche droghe utilizzate a scopo ricreativo. Sebbene dipenda da sostanza a sostanza è meglio non correre il rischio.

● Alimentazione sana Alimentarsi in modo sano e corretto è fondamentale per aumentare le probabilità di concepimento. Quindi: evitare il più possibile alimenti troppo grassi e limitare i carboidrati. Alimenti che invece fanno al caso nostro sono la frutta e la verdura, da mangiare almeno in cinque diverse porzioni ogni giorno, variando, e possibilmente cruda e con la buccia.

● Fare movimento Si sa, lo sport fa bene. Bisognerebbe infatti praticare sport un paio di volte a settimana per almeno 2 ore. Se non sei una persona sportiva non ti perdere d’animo. Fare passeggiate su base quotidiana può aiutare comunque a migliorare la fertilità. Prova a muoverti in bici o a piedi piuttosto che prendere l’auto. Questo articolo è pensato specificamente per le donne che desiderano concepire, ma anche il partner maschile, seguendo gli stessi consigli, potrà migliorare la sua fertilità! Clicca su questo link per maggiori informazioni su: favorire il concepimento a 40 anni